Smart Installer cresce con la formazione

30/10/2018 15:20:00
News
Smart Installer cresce con la formazione

Completata la prima sessione di formazioni base “smart installer”

 

Obiettivo delle sessioni formative è stato quello di creare una visione tecnica “unitaria” per un nuovo profilo professionale capace di rispondere alle mutate esigenze tecnologiche della nuova “gigabyte society”

Le diverse tecnologie di impianto, fino ad oggi, vissute in modo verticale (una tecnologia, un impianto, competenze professionali di settore) vanno ora spalmate in una professionalità “orizzontale” ispirata ad un “unico modello tecnologico di riferimento”.



La “formazione strutturata” basata sulla potenzialità del modello consente di dare risposte nelle più disparate situazioni ambientali e di esercizio legate alle esigenze del committente.

Su questa professionalità trasversale, potranno poi essere innestate le competenze su tecnologie specifiche o di prodotto. Sarà cura delle aziende di produzione o di servizio confezionare una informazione dedicata (che possibilmente si specchi nel modello tecnologico di riferimento) erogando quella “informazione tecnica” spendibile subito sul mercato.

Le tre tappe ad Arezzo presso “Ecletticalab”, a Lissone presso “Skylink” e a Bari presso “Smart Faber formazione professionale” sono state seguite con grande attenzione.

Gestito dalla sempre ottima organizzazione di Pentastudio “Smart Building”, grazie all’impegno dei partecipanti, ai tutors che hanno contribuito alla formazione testimoniando la propria esperienza, crediamo aver raggiunto ottimi risultati nelle competenze acquisite con soddisfazione dei partecipanti e ovviamente della docenza.

La prima tappa che speriamo possa evolversi in un cammino importante per il mercato delle tecnologie “smart”.