Primo Forum Smart Installer Bologna
Il 20 giugno a Bologna il programma Smart Installer, lanciato nel 2015 da Smart Building Italia, è entrato ufficialmente in una nuova fase operativa evolvendo la sua natura e il suo scopo. Oltre 200 tecnici professionisti hanno accolto l'invito assistendo agli interventi che hanno offerto l'aggiornamento dei temi principali che impatteranno sul futuro del lavoro degli stessi installatori rappresentando nuove opportunità economiche come lo switch off televisivo, l'IoT e le reti 5G.
Cuore della giornata è stata la presentazione del programma Smart Installer 2.0. Evoluzione concepita per incrociare in modo sistematico sviluppo tecnologico, competenze tecniche e formazione. Tre i livelli offerti: un entry level che prevede la profilazione volontaria e la verifica delle competenze di partenza; il secondo livello denominato Smart Installer a cui si accederà possedendo già o acquisendo competenze evolute attraverso la formazione; il livello Smart Installer Premium che prevede l'adesione ad un programma di formazione continua con molteplici benefit e strumenti a disposizione per il proprio marketing.
Per leggere tutto il report del 1° Forum Smart Installer:
https://www.smartbuildingitalia.it/forum-smart-installer/
eCletticaLab ringrazia per l'opportunità di collaborazione "smartbuildingitalia" e mette a disposizione la propria esperienza di formazione a tutti coloro, aziende, tecnici, progettisti, installatori, che sono interessati a partecipare alla piattaforma "Smart Building Italia". Una piattaforma che vuole dare un importante contributo allo sviluppo della filiera dell'economia digitale nel nostro paese.