Piattaforma condivisa di installazione e tecnici abilitati per un Impianto Multiservizio “non discriminante”
Quando una grande innovazione tecnologica di impianto deve prendere forma ha bisogno di un modello tecnico/realizzativo ben definito e conosciuto.
La realizzazione dei nuovi “impianti Multiservizio in fibra ottica” deve quindi ispirarsi ad un modello definito di struttura di rete che consenta al progettista o all’installatore di operare in modo certo e conosciuto
Tale modello deve dare garanzia di notevoli vantaggi per il committente, “non chiuso” su tecnologia proprietaria, consentire l’installazione di qualsiasi apparato, di qualsivoglia “brand”, capace di veicolare qualsiasi servizio richiesto in un edificio o proposto da qualunque fornitore di servizio da rete ottica o wireless pubblico (ultra larga banda). In definitiva deve essere un impianto sportivo adatto a qualsiasi competizione.
Un modello per realizzare l’impianto, conforme a leggi e norme tecniche previste, costituisce la certezza di “installare bene”, alimenta la “fiducia del committente”, “non discrimina” le tipologie di servizio “ultra larga banda”, costituisce una “formidabile evoluzione impiantistica” per i servizi locali di edificio.
Il modello aperto e non discriminatorio che abbiamo progettato si chiama “eDotto”.
La realizzazione tecnica di questa soluzione può oggi contare su oltre 200 aziende di progettazione e installazione su tutto il territorio nazionale.
Aziende che possono contare su Tecnici che fanno delle capacità di integrazione la loro innovativa competenza professionale al servizio dello sviluppo impiantistico per la diffusione del digitale a tutti i livelli nel nostro Paese.
Aziende di installazione esperte nella gestione della fibra ottica e nella attivazione di tutti i servizi necessari sull’unico impianto multiservizio, nel collaudo e certificazione di tale impianto.
Servono altre aziende per rispondere a richieste sempre più “strutturate” che si stanno affacciando sul mercato e che vogliamo condividere con tutti gli operatori che vorranno costruire il proprio business in questo innovativo mondo della comunicazione digitale “integrata”.
La collaborazione è aperta anche verso tutti i distributori di materiali elettrici/elettronici, fornitori di apparati e naturalmente operatori di rete in fibra ottica, ISP.
La collaborazione è aperta a costruttori, amministratori di condominio, immobiliaristi o società di ristrutturazione, nonché alla pubblica amministrazione.
Conoscere il modello, adattarlo alla particolare commessa, fornire consulenza, garantire la realizzazione, l’espandibilità dei servizi nel tempo, gestire l’assistenza e la manutenzione, apre grandi opportunità di lavoro per installatori capaci di utilizzare tecniche di integrazione di impianto.
Puoi entrare anche tu in questo mondo contattando www.eCletticaLab.com e richiedendo informazioni.