La proposta eDotto per strutture di piccole dimensioni
Dopo il consolidamento della tecnologia di centrale per strutture di medie e grandi dimensioni, è nata la “nuova centrale “eDotto” per villette, abitazioni bifamiliari e piccoli condomini fino a 6/8 unità immobiliari, per strutture commerciali e di servizio di piccole dimensioni.
La soluzione tecnologica adottata vuole fornire, attraverso una “unica rete ottica” tutti i servizi digitali utili, a costo contenuto, in strutture di piccole dimensioni.
Accanto alla centrale di distribuzione per strutture di medie e grandi dimensione, completa la gamma per estendere una “trasformazione digitale” integrata in qualsiasi tipologia di struttura.
Oggi possiamo, attraverso un solo impianto di distribuzione, fornire qualsiasi applicazione digitale. Possiamo dotare qualsiasi struttura di un proprio “sistema nervoso” capace di dare vita a tutte le applicazioni richieste sia a livello di edificio che di appartamento, negozio, ufficio, piccoli B&B, indipendentemente dai marchi commerciali che il committente vorrà poi utilizzare.
Una unica rete, a costo contenuto, che consente qualsiasi servizio: dalla Tv al telefono, da Internet a banda ultra-larga alla Lan domestica e al WIFI, dal videocitofono alla videosorveglianza, qualsiasi sistema di automazione e di controllo energia, fino alla gestione degli accessi e quanto altro sia ritenuto necessario.
Tutto può essere gestito dinamicamente nel tempo e quindi incrementare a piacimento i servizi distribuiti senza necessità di interventi sulla struttura di distribuzione, ma solo aggiungendo, di volta in volta, gli apparati necessari alla singola applicazione.
Molto utile nelle ristrutturazioni, consente di mantenere gli apparati già funzionanti senza necessità di doverli obbligatoriamente sostituire, ottimizzando gli investimenti già sostenuti.
Naturalmente il tutto non coinvolge assolutamente l’utente che ovviamente non deve preoccuparsi della infrastruttura ma solo utilizzare i servizi distribuiti in modo assolutamente tradizionale, sui dispositivi che ritiene più opportuno utilizzare: Smartphone, PC, Lap top, tablet, smart TV.
Possiamo così mettere in atto la tanto auspicata trasformazione digitale integrata degli edifici di qualsiasi dimensione e indipendentemente dalla loro destinazione d’uso a costi molto competitivi.